Mattia Fiore nominato Senatore Accademico A.I.A.M

Posted on

Mattia Fiore -ISenatore AccadamicoDomenica 11 ottobre 2020, nella splendida cornice del Teatro Ghione  in via delle Fornaci 37, a due passi dal Vaticano , si è svolta la cerimonia d’investitura della carica di Senatore Accademico A.I.A.M.  conferita dal Consiglio di Presidenza della Accademia Internazionale d’Arte Moderna al Maestro Mattia Fiore con la seguente motivazione: “La rivoluzione empatica dei colori consegna il Maestro Mattia Fiore al nostro Senato Accademico”.

La cerimonia di investitura e la consegna della pergamena ha coinciso con la manifestazione della quarantatreesima edizione dello storico Trofeo Medusa Aurea organizzato dalla stessa A.I.A.M. alla presenza dei componenti e della presidente Franca Di Furia.

Il Maestro, durante la consegna della pergamena da parte della vicepresidente Dott. Francesca Romana Fragale, ha spiegato di essere non solo onorato ed emozionato di ricevere questo prestigioso riconoscimento ma altrettanto onorato di far parte della grande famiglia che è l’ A.I.A.M.da sempre seminatrice di Bellezza.

Nel corso dell’evento il Maestro Fiore ha avuto il piacere di incontrare e congratularsi con un ospite di eccezione, accolto in Accademia come Socio Honoris Causa. Parliamo dell’artista eclettico Josè Van Roy Dalì, figlio del genio catalano Salvador Dalì, uno dei protagonisti del movimento surrealista.