Mattia Fiore nelle Sale del Vicariato della Curia del Vaticano

Posted on

Vaticano Mattia Fiore 01

E' con immensa  soddisfazione che annunciamo una nuova esposizione permanente dell'arte del Maestro Mattia Fiore.

Scenario di questa ennesima perla che viene ad arricchire il curriculum artistico del Maestro  Mattia Fiore  sono state le pareti delle splendide  Sale del Vicariato della Curia del Vaticano, di Piazza San Giovanni in Laterano in Roma.

La cerimonia di consegna e installazione dell'opera che come detto  rimarrà in esposizione permanente nelle Sale del Vicario Episocopale, si è svolta Mercoledi 12 Dicembre 2018, alla presenza del Vicario Episcopale per la Vita Consacrata, Monsignore Antonio Panfili e di Suor Luigina, Responsabile dell' Istituto Cardinale Giuseppe Guarino di Roma.

L'opera realizzata su un pregiatissimo  telo di lino di fine ottocento, raffigurante il volto del Cristo, si  aggiunge alle importanti testimonianze di arte già presenti nella Sale del Vicariato della Curia del Vaticano e ne va ad arricchire la collezione d'arte permanente. 

II Maestro oltre ad averlo fatto personalmente, attraverso queste pagine desidera ringraziare ed esprimere la più sentita riconoscenza e gratitudine a Monsignore Antonio Panfili e a Suor Luigina per la prestigiosissima opportunità fornita , ma soprattutto  per il privilegio di cui fregiarsi.