Mattia Fiore – In ricordo di Antonio

Posted on

1Nell’ambito delle iniziative per la festività di San Pietro e Paolo, lo stile barocco-rinascimentale delle sale della Canonica della Parrocchia di San Pietro Apostolo di Caivano sono  lo scenario dell’esposizione di alcune opere del Maestro Mattia Fiore.

Un evento fortemente voluto dal Parroco Don Giuseppe Esposito e dalla intera comunità parrocchiale come tributo all’arte del Maestro Mattia Fiore, che proprio nella cittadina alle porte di Napoli ebbe i natali.
La cerimonia di apertura dell’ esposizione si è tenuta Sabato 25 Giugno alla presenza del Vescovo di Aversa S.E. Mons. Angelo Spinillo , ed ha visto una foltissima partecipazione di pubblico tra appassionati d’arte e semplici cittadini, che hanno potuto ammirare le opere esposte pervasi dalla straordinaria attualità dei colori delle tele del Maestro Mattia Fiore.
Un evento che il Maestro Mattia ha voluto dedicare alla memoria del compianto amico fraterno Antonio Sibillo che collaborò nella realizzazione del servizio fotografico di Lello Fusco esposto a corredo delle opere.

L’esposizione ad ingresso gratuito resterà fruibile ai visitatori fino al 6 Luglio 2016.