PosterTerminalCrocierePortoVenezia2016-Definitivo300-2

La storia artistica del Maestro Mattia Fiore si arricchisce di un altro tassello di prestigio. Saranno infatti, le Sale del Terminal Crociere Isonzo, del Porto Passeggeri di Venezia gentilmente messe a disposizione, in via del tutto esclusiva ed eccezionale dalla  Venezia Terminal Passeggeri SpA per ospitare la personale “Tonalità cromatiche intense”  del Maestro Mattia Fiore dal 4 Luglio 2016 al 2 Novembre 2016.

Tra i più grandi terminal crocieristici del Mediterraneo, nelle cui sale approdano giornalmente migliaia di turisti provenienti da ogni parte del globo , sarà quindi lo scenario in cui verranno esposte venti opere in juta e tela antica del Maestro Mattia Fiore.

Una sensazione molto particolare dove macchie di colore a pennellate larghe, ricche di materia, sospese al soffitto del Terminal, attenderanno i crocieristi in transito, quasi a rappresentare le  tracce pienamente ripercorribili che contraddistinguono l’arte del Maestro Mattia Fiore, cosi  come il mare contraddistingue  l'inconfondibile laguna della più celebre città del mondo.

Sarà un mosaico di colori, quello  in cui verranno catapultati i passeggeri in transito nel Porto di Venezia, dove le opere di Mattia Fiore saranno il biglietto da visita di quella Venezia che rappresenta  un capolavoro del genio creativo umano, un eccezionale esempio di costruzione e di complessi architettonici, tecnologici e paesaggistici che le hanno permesso di essere considerata un patrimonio mondiale dell'umanità.

 

Come raggiungere il Terminal Crociere  Isonzo del Porto di Venezia  per visitare l'esposizione pur non essendo un crocierista

VeneziaTerminalPasseggeri300Provenendo da Bologna Autostrada A13:
-Superata l’uscita ‘Padova Zona Industriale’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.

Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Milano-Trieste:
-Superata l’uscita ‘Padova Est’ proseguire per Venezia A57
-Superata la barriera di Mestre – Villabona (Venezia – Mestre) prendere immediatamente la prima uscita a destra e seguire le indicazioni stradali per Venezia.

Provenendo dall’Autostrada A4 direzione Trieste-Milano:
-Superata l’uscita Noventa di Piave proseguire in direzione Venezia quindi proseguire sulla tangenziale di Mestre prendere l’uscita PORTO e seguire le indicazioni stradali per Venezia. Una volta giunti sul cavalcavia di Mestre proseguire seguendo la segnaletica per direzione Venezia. Seguire quindi le indicazioni stradali per Venezia Città – Porto Turistico.

Terminal-Isonzo-Interna_300Dall'aeroporto

L’Aeroporto Internazionale Marco Polo di Venezia dista soli 13 km dalla città lagunare. Una volta atterrati, si può raggiungere il Porto Passeggeri con i seguenti mezzi:
– Taxi (percorso di ca. 20 minuti).
– Taxi acqueo (percorso di ca. 60 minuti).
– Vaporetti e Natanti pubblici (percorso di ca. 80 minuti).
– Linee di bus pubblici che giungono a Piazzale Roma, nelle immediate vicinanze dei Terminal (percorso ca. 20 minuti).

Dalla Ferrovia
All’uscita della Stazione Ferroviaria di Mestre, che dista circa 10 km. dalla città di Venezia, si può raggiungere il Porto Passeggeri con i seguenti mezzi:
– Taxi (percorso di ca. 10 minuti).
– Linee di bus pubblici che giungono a Piazzale Roma, nelle immediate vicinanze dei Terminal (percorso ca. 20 minuti).

Dalla Stazione Ferroviaria di Venezia – S.ta Lucia:
– Uscendo dalla stazione ferroviaria procedete a destra verso il ponte della Costituzione che conduce a Piazzale Roma (percorso circa 350 metri a piedi). Giunti a Piazzale Roma potete prendere il People Mover che in 3 minuti vi porterà fino al Terminal Crociere di Marittima, oppure un taxi. In alternativa, uscendo dalla stazione potete prendere un vaporetto fino alla fermata successiva di Piazzale Roma e da qui prendere il People Mover, oppure un taxi.